Confort, modernità e eleganza per un soggiorno senza eguali immersi nella natura delle colline astigiane
Siamo nel cuore di Langhe, Monferrato e Roero, ed entriamo in un luogo “magico”, concepito per rigenerare il corpo, coccolare l’anima e ritrovare la pace dei sensi. Il tutto attraverso un’esperienza davvero fuori dall’ordinario.
Le Cattedrali Relais by Laqua Collection, cinque stelle lusso nel cuore del Monferrato, è un nuovo progetto di alto profilo nel mondo dell’hôtellerie, che ha aperto i suoi battenti nel febbraio 2024.
La struttura, progettata dall’interior designer Lorena Martin Faldini, è frutto della visione del suo proprietario, l’imprenditore Livio Negro, che, realizzando un desiderio personale, ha avviato una nuova realtà basata sull’eccellenza. “Si tratta di un investimento di ampio respiro nel mondo dell’ospitalità in Piemonte e in Italia, che vuole valorizzare ulteriormente il territorio del Monferrato, puntando sulle eccellenze nella ristorazione, nell’arte e nel design. Ne sono molto orgoglioso” ha commentato Negro.
Sulla stessa linea d’onda il direttore Massimo Chiappo Buratti, che elogia la bellezza ma anche la funzionalità del Relais: “L’immagine della cattedrale, luogo di culto per eccellenza, è stata ripensata declinandola al contesto circostante: le colonne sono rappresentate idealmente dai maestosi alberi che abbracciano l’edificio”.
Le suite, immerse nella natura, sono caratterizzate da ampi spazi in cui la luce è protagonista. Tra suite che guardano il bosco e quelle con vista sulle montagne, potrete scegliere dunque quella più adatta a esaudire i vostri desideri. Ogni camera vanta un tetto a vista e gode di una splendida luce naturale in grado di enfatizzare l’armonia di ogni ambiente.
Le Cattedrali Relais offre una full immersion nel benessere, grazie all’area wellness in cui ogni dettaglio, dall’ambiente all’arredamento, dai colori alla luce e ai suoni, è stato progettato in funzione del relax.
Le Cattedrali Relais ha siglato una partnership con lo Chef Antonino Cannavacciuolo, che firma il menu del ristorante fine dining, proponendo un percorso gastronomico unico. Una cucina che valorizza i prodotti locali con il Resident Chef Gianluca Renzi, arricchita dall’esclusiva cantina del Relais Le Cattedrali, con oltre 2000 etichette.
Cannavacciuolo Le Cattedrali è entrato a far parte della selezione della Stella Michelin 2025 e della famiglia di Wine Spectator che include più di 3.700 delle migliori destinazioni eno-gastronomiche del mondo.
L’intervista continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su