Al primo piano di Palazzo Gavazzi a Milano il Piano Nobile della Maison fondata nel 1919
Buccellati ha presentato al pubblico l’espansione del suo negozio di Via Montenapoleone 23 con l’inaugurazione del Piano Nobile nel contesto dello storico Palazzo Gavazzi. Questo spazio è un’ulteriore tappa nell’evoluzione della Maison che, dopo la crescita registrata sui mercati internazionali negli ultimi anni, dedica un importante investimento proprio a Milano, città d’origine di Mario Buccellati, fondatore dell’azienda nel 1919.
Il Piano Nobile si colloca al primo piano di Palazzo Gavazzi, oggi di proprietà della famiglia Balossi Restelli. Il restauro del Piano Nobile è stato curato dall’interior designer parigino Chahan Minassian in collaborazione con lo Studio Quadrilatero di Milano, fondato dall’arch. Barbara Piccolo, creando uno spazio privato, elegante e raffinato nel rispetto dell’identità storica del marchio Buccellati e dell’identità della struttura, tutelata dai Beni Culturali.
Il palazzo può essere paragonato ad un “écrin”, una scatola portagioie, dove, attraverso un’attenta selezione di materiali, finiture ed arredi su misura, ne vengono esaltate le caratteristiche. Una maestosa scalinata conduce a un ingresso da cui si dipanano una serie di ambienti decorati con soffitti affrescati, pavimenti in mosaico, lampadari in vetro di Murano, fino ad arrivare nei due saloni, affiancati da disimpegni e salette private per un’esperienza ancor più esclusiva e riservata.
Il Piano Nobile sarà un ambiente dove i clienti Buccellati potranno vivere la loro esperienza di shopping in modo coinvolgente, ma allo stesso tempo in completa tranquillità e riservatezza, sentendosi appunto a casa.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su