Dopo il successo dell’SX200 allo scorso Cannes Yachting Festival, Capoforte si appresta a un nuovo esordio… nel mondo della propulsione elettrica.
Si chiama SQ240i il primo modello totalmente elettrico del marchio Capoforte, che dimostra la volontà di mantenersi al passo con le più moderne tecnologie e con le più recenti esigenze di mercato, presentando un’imbarcazione capace di concentrare in meno di otto metri una nuova filosofia di navigazione.
Lungo 7,38 metri e largo 2,46, il nuovo Capoforte SQ240i può trasportare fino a otto persone. Christian Grande ha disegnato una carena ottimizzata per le motorizzazioni elettriche Molabo Iscad da 50 kW, entrobordo, e Yamaha 3,7 kW, fuoribordo con pod.
La prua larga e stondata del nuovo modello Capoforte ha consentito di realizzare un layout di coperta che fa del comfort la sua principale caratteristica. L’intera carena è realizzata con tecnologia ad infusione.
La consolle centrale consente di muoversi agevolmente e in tutta sicurezza; il suo disegno richiama quello di un elemento di arredo elegante e tecnologico, evitando forme ostentatamente dinamiche. A poppa, la presenza di un grande prendisole centrale permette di godere appieno della comoda plancetta a tutta larghezza.
Lo spirito dei modelli Capoforte è qui esaltato da una combinazione di colori che evocano eleganza e leggerezza: le nuance delicate del bianco e del grigio chiaro sono animate da dettagli blu acceso.
Scelte che vogliono richiamare l’energia dirompente dell’elettricità, oltre che suggerire una profonda integrazione con l’elemento acqua.
Seguici su