Qualche accenno alla Micoterapia e a i suoi straordinari effetti
Nonostante il passaggio tra gennaio e dicembre non rappresenti in natura nessun tipo di cambiamento, nel mondo occidentale l’anno nuovo porta con sé un quantum energetico ben preciso.
La medicina tradizionale cinese ci viene in aiuto molto spesso anche attraverso agli studi millenari sul benessere in chiave alternativa, olistica e meno invasiva di quella più allopatica e chimica. In particolare mi riferisco questo mese alla Micoterapia, scienza che studia e utilizza i Funghi Medicinali per migliorare la salute dell’uomo.
Io uso i funghi “medicinali” da anni e non potrei farne a meno. Di fatto sono cibo e, sebbene si trovino sotto forma di polvere o capsule, sono considerati un integratore molto portentoso che però agisce sul lungo periodo. Il Reishi è un epatoprotettore che si prende cura del fegato. È ricco, infatti, di enzimi depurativi e antiossidanti, protegge l’organo dai danni causati da sigarette e altre sostanze tossiche. Rende la pelle più bella, tanto che rappresenta il cosmetico numero uno delle donne orientali.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Laura Novali
Cuoca e insegnante di cucina macrobiovegan
Consulente alimentare e operatore olistico a indirizzo nutrizionale
Professionista SIAF nr. LO2078-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Seguici su