palazzo-delle-meraviglie
HOMMES, Anya center table

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

08/04/2024

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024.

All’interno del calendario di Montenapoleone District, la casa museo di Alessandro Manzoni, situata a Milano in piazza Belgioioso, ospita la quinta edizione di Palazzo delle Meraviglie, la Wunderkammer curata dalla designer Katrin Herden con l’architetto Alessandro Zarinelli dello Studio MHZ.

palazzo-delle-meraviglie
Divano Gatsby di Softhouse ideato da Mariella Torri

L’obiettivo è quello di proporre un approccio artistico ed artigianale al design e ai prodotti di alta gamma, circondati da una speciale sinergia fra gli ambienti di Casa Manzoni e la qualità dei prodotti esposti.

Palazzo delle Meraviglie sarà anche l’occasione per mettere in contatto epoche diverse, dando la possibilità di immergersi in un contesto neo-rinascimentale circondati da mobili di design ed oggetti tessili.

palazzo-delle-meraviglie
Joan Center Table di HOMMÉS Studio, l'intarsio del piano è ispirato al movimento dadaista

I visitatori, partendo dal piano terra intorno al cortile della casa dello scrittore milanese, seguiranno un percorso emozionante alla scoperta delle ultime novità del design internazionale.

I designer e le aziende presenti sono Softhouse di Mariella e Laura Torri, brand made in Italy che ha saputo unire la creatività della moda nel rigore del design italiano più raffinato, Mamagreen, brand made USA del designer e imprenditore belga Vincent Cantaert, che firma le collezioni di arredo outdoor luxury, Pinton 1867,
storica realtà artigiana francese specializzata in arazzi e tappeti d’arte.

palazzo-delle-meraviglie
Allestimento nato dalla collaborazione tra HOMMÉS Studio e Tapis

E ancora Hommés Studio e Tapis Studio del designer Micael Carvalho, artista multidisciplinare che trova nel design d’interni la massima manifestazione della sua passione per la storia dell’arte e le arti visive, dalla fotografia e dalla pittura al design digitale, e Sohil di Katrin Herden, che coglie l’occasione per lanciare le sue nuove proposte di cuscini disegnati grazie alla sofisticata creatività che la contraddistingue.

palazzodellemeraviglie.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss