Il gruppo fondato nel 1995 inaugura la prima struttura in Sud America
Situata all’interno di Cidade Matarazzo nel quartiere Bela Vista, Soho House São Paulo è la prima struttura del gruppo in Sud America, che ha scelto come sede uno dei palazzi di Cidade Matarazzo, uno dei più grandi progetti di riqualificazione urbana privata del Brasile con la preservazione del patrimonio storico, è stato inaugurato ufficialmente nel 2022.
Di recente apertura Soho House São Paulo offre stanze per il soggiorno dei propri membri, una palestra, una piscina con bar sul rooftop, un ristorante, bar e spazi riservati ai membri. In collaborazione con artigiani locali, Soho House Design ha preservato la storia architettonica dell’edificio e ha scelto interni realizzati e progettati in Brasile, ispirati al ricco patrimonio portoghese e al modernismo brasiliano della città.
Soho House São Paulo riserva per i propri membri 32 camere di metrature diverse. Le camere più grandi dispongono di vasche da bagno indipendenti e aree soggiorno e alcune hanno una terrazza privata. L’illuminazione e l’arredamento di ogni camera sono stati realizzati localmente, includendo pavimenti in legno recuperato e piastrelle dipinte a mano nei bagni. Tutti i tessuti e gli accessori sono stati prodotti in Brasile o fatti a mano a São Paulo, rafforzando il legame tra la struttura e il territorio, valorizzandone la ricchezza manifatturiera.
ABOUT SOHO HOUSE
Fondata nel 1995 da Nick Jones, Soho House è un luogo in cui membri diversi possono connettersi, crescere, divertirsi. Oggi ci sono membri e Case in tutto il mondo, come così come ristoranti, spa, spazi di lavoro e sale di proiezione. Soho House è una piattaforma che promuove la creatività in tutte le sue forme, un luogo dove le persone possono condividere idee e creare connessioni.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su