Un luogo magico circondato da un lago incantato e una foresta che si colora dell’autunno
L’autunno rende tutto più magico al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, in Alto Adige. Un lago incantato, una foresta impreziosita dai caldi colori della stagione e il respiro delle montagne offrono la location perfetta per una vacanza all’insegna del benessere e del design più accattivante.
L’intimità è assicurata in questa struttura di lusso adults only che accoglie il meglio dell’ambiente altoatesino rielaborato con il concetto moderno e accogliente dell’alpine design. Il progetto è stato realizzato da NOA – Network of Architecture di Bolzano, uno studio di giovani architetti esperti del settore, ricercando sinergie con il territorio.
L’obiettivo di NOA è chiaro ed emerge in ogni progetto realizzato, come accade al Seehof Nature Retreat: relazionarsi con l’architettura e il design oggi significa affrontare i temi della sostenibilità ambientale, sociale o economica per un mondo più sano e “green”.
Il Seehof offre ai propri ospiti servizi adatti a qualsiasi esigenza. Per gli amanti della vacanza active la struttura offre una nuovissima fitness room con i corsi di aerobica, yoga, pilates e ginnastica. I percorsi nel bosco e il celebre sentiero delle mele sono nelle immediate vicinanze e permettono di esplorare l’incantevole scenario dipinto dalla natura. Aria pulita e fresca, profumo di sottobosco e brezza di montagna aiutano a respirare a pieni polmoni.
La stessa idea di benessere si ripete nel ristorante con vista che fa convivere la cucina altoatesina con quella mediterranea in modo sapiente. Cibi naturali, scelte a km 0 e prodotti di stagione sono un must per l’hotel che celebra la natura in senso lato.
L’intervista continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su