Un’abitazione di prestigio affacciata sul mare, dove comfort e carattere si fondono in un racconto di stile
Affacciata sul mare di Jesolo, nella vivace riviera adriatica, troviamo questa nuova costruzione che ospita pochi ed esclusivi appartamenti vista mare. Situata in contesto prestigioso – un residence riccamente equipaggiato e dotato di un’area comune molto ampia, tra cui una palestra e un vasto giardino con piscina – l’abitazione è stata curata nel suo interno in ogni dettaglio compositivo da Dot Design.




Un arredo completamente personalizzato, con scelte di qualità che rispondono alle esigenze del cliente, un imprenditore che desiderava avere un luogo dove passare le vacanze con la famiglia, ricevere ospiti, amici e dar vita alla sua passione per il design.

Tutto l’arredo è caratterizzato da monocromie che tendono al total white, con pochi contrasti e nuance tenui. Gli ambienti sono luminosi e neutri, senza eccessi di colore o ridondanze: l’equilibrio è il fil rouge che caratterizza l’intero percorso abitativo. Ovunque emerge una delicatezza raffinata guidata dall’eleganza e sprigionata da prodotti significativi del design contemporaneo.




Ogni particolare viene esaltato grazie a un attento studio dell’illuminazione. Interessante il soffitto a più quote con inserti a scomparsa che crea un gioco di luci suggestivo.
I materiali e le finiture utilizzate valorizzano lo stile di questa abitazione in ogni ambiente, creando un’atmosfera avvolgente e ricercata.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior design e fornitura mobili DOT DESIGN
Foto MICHELA MELOTTI
Testo GIULIA GAUDENZI
CHI:
• DOT DESIGN – interior design and furniture supplied
via L.B. Alberti, 9/A Arzignano (Vi)
Tel +39 0444 1240930
Seguici su