ostiliomobili, in collaborazione con Dep Studio, arreda questo progetto dal carattere unico che lascia emergere personalità e grinta
In un contesto paesaggistico dal fascino bucolico, tra i gorgoglii della natura incontaminata, sorge questa villa moderna e impattante. La casa, completamente ristrutturata, è l’esito di un lavoro di successo studiato da Dep Studio, dove premesse e conclusioni si sono concretizzate in un disegno meticoloso e sbalorditivo.



Ogni scelta ha trovato una perfetta sintesi tra minimalismo orientale ed estetica contemporanea, creando una liaison indissolubile e caratteristica, dai tratti decisi. Fin dal primo ingresso, colpiscono i giochi di dislivello dell’abitazione, che si articola su diverse altezze creando dinamismo negli spazi.

Superata la porta d’entrata si accede al soggiorno, composto da una parte più informale e un’altra più contemplativa, dove spicca una chaise-longue dal design ricercato a pelo pezzato e dalle forme stilizzate, che crea un angolo sofisticato e impattante.
Sorpassando la prima scalinata si apre la cucina, con vista sulla zona living, attrezzata con colonne a parete bianche, a cui si abbina un’isola in ceramica nera che appare come un monolite.



Gli elementi black and white si ripetono anche nella sala da pranzo, che sprigiona il suo gusto audace. Interessanti sono le librerie bianche realizzate custom da ostiliomobili che si estendono lungo l’intera parete, così come il tavolo dalle metrature generose con basamento corvino, piano in ceramica in tinta e sedie trasparenti. La scelta di materiali raffinati e di cromie fredde, creano continuità tra gli ambienti.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progettazione e fornitura arredo OSTILIOMOBILI
Foto MICHELA MELOTTI
Testo GIULIA GAUDENZI
Seguici su