Far Arreda riveste di poesia questo progetto: una casa emblematica dal fascino classico e contemporaneo
Una villa costruita ex novo, circondata da un ampio giardino con portico e piscina, spicca per la sua singolarità e per il suo gusto sofisticato. Far Arreda ha lavorato con grande attenzione a questo progetto curando le finiture degli interni e l’arredo, ma anche affiancando i clienti nella scelta dei pavimenti e nella collocazione di alcuni componenti.


Ogni elemento è stato realizzato su misura per soddisfare le richieste della committenza, e il suo desiderio di distinguersi con uno stile unico e personalizzato. L’impostazione classica ma, allo stesso tempo, contemporanea, rende questa casa un gioiello prezioso dall’anima romantica.
Le nuance chiare, infondono un’aria di lucentezza e grazia. La scelta di materiali di alta qualità e di oggetti di design di eccellenza, rendono gli ambienti sofisticati.

La casa, di proprietà di una giovane coppia, si sviluppa su due livelli: al piano terra la zona giorno, mentre al piano superiore la zona notte. Interessante, infatti, l’uso della boiserie che avvolge la casa di un fascino senza tempo e permette di nascondere le armadiature. Anche la carta da parati aggiunge un tocco sartoriale agli interni, con affreschi che richiamano l’arte classica e grafiche animalier.



Le porte a specchio dividono gli spazi riflettendo le particolarità di questa abitazione e creano un effetto vedo non vedo davvero suggestivo. Al piano superiore la zona notte, con la suite padronale dalle generose metrature divisa in tre spazi concatenati tra loro.
L’estetica è ovunque: un ambiente glamour e ricercato, con tocchi preziosi.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior Design FAR ARREDA
Progetto arch. LUISA BRUGNONI
Foto CELESTE CIMA
Testo GIULIA ZORZANELLO
CHI:
• FAR ARREDA – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs)
Tel. 030 2780270
Seguici su