economia-settembre
Unsplash - Charles Deluvio

COMMERCIALE E NON SOLO

30/08/2024

Formazione, tecnica e strumenti operativi: dall’attitudine alla progettualità

Nel famoso “triangolo” che rappresenta idealmente un’impresa, gli elementi chiave sono Uomini, Prodotto, Cliente.

Fondamentale la squadra, avere gli uomini giusti al posto giusto, imprescindibile il prodotto e le sue caratteristiche, fra qualità dei materiali e unicità della proposta.

economia-settembre
Unsplash - Scott Graham

Ma ottime persone ed eccellenti prodotti non bastano ad agevolare il successo di un business, se non vengono riconosciuti, apprezzati ed acquistati dal cliente. Raggiungere e sensibilizzare la clientela, affinché ci scelga fra molti, non è cosa semplice, soprattutto se il brand associato al prodotto non è così noto e alla moda. Questo compito è affidato, in azienda, alle figure commerciali.

Varie possono essere le configurazioni di un ufficio e di una rete commerciale. I programmi di formazione e di incentivazione indirizzati alla “forza commerciale” sono in genere particolarmente curati e focalizzati, per garantire che tutte le variabili e tutti gli strumenti siano noti e utilizzati dal personale dedicato a tale comparto.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Picture of ing. Lisa Zanardo

ing. Lisa Zanardo

Top Performance Consulting Consulenza d’Impresa

Argomenti

Seguici su

Ultime da Economia

economia-nov

MILANO DA BERE

Tante luci e qualche ombra per una metropoli alla ricerca di una identità più stabile e inclusiva Positiva, ottimista, efficiente: la Milano
economia-ottobre

VITE A 5 CERCHI

Storie, persone, opportunità: l’eredità e gli insegnamenti delle Olimpiadi parigine Le straordinarie Olimpiadi dell’estate 2024 sono ancora nei nostri occhi e nei
Vai a

Don't Miss