economia-settembre
Unsplash - Charles Deluvio

COMMERCIALE E NON SOLO

30/08/2024

Formazione, tecnica e strumenti operativi: dall’attitudine alla progettualità

Nel famoso “triangolo” che rappresenta idealmente un’impresa, gli elementi chiave sono Uomini, Prodotto, Cliente.

Fondamentale la squadra, avere gli uomini giusti al posto giusto, imprescindibile il prodotto e le sue caratteristiche, fra qualità dei materiali e unicità della proposta.

economia-settembre
Unsplash - Scott Graham

Ma ottime persone ed eccellenti prodotti non bastano ad agevolare il successo di un business, se non vengono riconosciuti, apprezzati ed acquistati dal cliente. Raggiungere e sensibilizzare la clientela, affinché ci scelga fra molti, non è cosa semplice, soprattutto se il brand associato al prodotto non è così noto e alla moda. Questo compito è affidato, in azienda, alle figure commerciali.

Varie possono essere le configurazioni di un ufficio e di una rete commerciale. I programmi di formazione e di incentivazione indirizzati alla “forza commerciale” sono in genere particolarmente curati e focalizzati, per garantire che tutte le variabili e tutti gli strumenti siano noti e utilizzati dal personale dedicato a tale comparto.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Immagine di ing. Lisa Zanardo

ing. Lisa Zanardo

Top Performance Consulting Consulenza d’Impresa

Argomenti

Seguici su

Ultime da Economia

sotto-il-big-ben

SOTTO IL BIG BEN

Fra passato e futuro, fra monarchia e modalità, il nuovo volto della capitale inglese A conclusione della pausa estiva, ho trascorso qualche
si-torna-a-scuola

SI TORNA A SCUOLA

“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” Dante Alighieri, Canto XXVI Inferno, Divina Commedia Settembre, croce
ben-arrivato-agosto

BEN ARRIVATO, AGOSTO!

Fra mete speciali ed esperienze, gusti ed attitudini, l’estate è pronta per nuove grandi sfide Finalmente agosto, mese vacanziero per eccellenza per
t-di-tennis

T DI TENNIS

”Gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una vita in miniatura” (tratto dal libro “Open” di
economia-giugno25

ROMA CAPUT MUNDI

Fra storia, turismo, religione, arte e innovazione: il nuovo volto della Città Eterna Solo qualche settimana fa ho vissuto una particolare sensazione:
Vai a

Don't Miss