Un appartamento singolare, in cui lo spirito giovanile si esprime attraverso soluzioni fresche e dinamiche
A Brescia, all’ultimo piano di una palazzina, troviamo questo appartamento mansardato dal carattere singolare. A occuparsi del progetto di ristrutturazione è l’azienda Prospektiv che ha dato nuova vita all’estetica di questa abitazione. Il loro intervento ha visto la sostituzione degli arredi, il ripristino dei bagni, la levigatura dei pavimenti, oltre ad aver ritinteggiato le pareti e ristudiato l’illuminazione.




I proprietari, due ragazzi universitari, volevano creare uno spazio di condivisione, di gioco, dove poter socializzare insieme ai propri coetanei e che non fosse esteticamente troppo “serioso”. Prospektiv ha saputo assecondare ogni richiesta, fornendo un arredamento vivace, colorato e ispirato al mondo della pop art.

I materiali di qualità e alcuni pezzi di design iconici, conferiscono una spiccata personalità a questa abitazione. Dal punto di vista progettuale, la libertà creativa è stata prerogativa di ogni scelta. L’unico limite è stato posto sulla conservazione del legno del soffitto e del pavimento in parquet.





La proposta è stata quella di levigare il parquet, portandolo a un effetto materico più naturale e meno lucido, com’era in origine. L’obiettivo era avvicinarlo all’estetica del tetto, in modo tale che le due superfici, pavimento e soffitto, comunicassero tra di loro in armonia con le pareti. Le tonalità chiare, che variano dai grigi agli azzurri, creano uniformità e maggiore ampiezza nei locali.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior Design PROSPEKTIV
Foto MICHELA MELOTTI
Testo GIULIA GAUDENZI
CHI:
• PROSPEKTIV – Progetto e fornitura arredi
Showroom Viale Venezia 20, Brescia
Tel 030 3775365
Seguici su