Esperienza senza limiti fra cielo e mare.
Ancora una volta Ferretti Yachts sceglie il punto di vista dell’armatore per immaginare uno standard inedito e superiore dell’esperienza di navigazione.
Ferretti Yachts InFYnito significa vivere lo yacht come un’estensione della propria casa, un luogo che respira luce, in cui il dialogo tra interno ed esterno regala una sensazione di totale appagamento.
La nuova gamma, che ha nel nome le iniziali del brand (FY), introduce uno stile capace di dare forma alle nuove esigenze degli armatori: contatto indissolubile con l’ambiente circostante, materiali e navigazione più sostenibili, dettagli personalizzati e personalizzabili, legame diretto con il mare e il cielo.
La principale innovazione riguarda la realizzazione di una continuità visiva tra interno ed esterno, che connette come mai prima la barca e l’orizzonte.
È così che l’esperienza diventa infinita: niente più limiti e confini, la visuale spazia lontano a 360 gradi, la navigazione diventa più autentica e personale.
Il design è sobrio, pulito, equilibrato ed esprime un modo più naturale e sostenibile di navigare, sempre più ricercato dagli armatori.
Ferretti Yachts InFYnito nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.
A curare l’exterior design degli scafi è l’architetto Filippo Salvetti, mentre la progettazione degli interni è affidata allo studio di design Ideaeitalia.
Primo modello della nuova gamma a debuttare nel 2023 è Ferretti Yachts InFYnito 90. Con una lunghezza fuori tutto di 26,97 metri (88ft 6in) – con Lh entro i 24 metri che lo fa rientrare nella categoria delle imbarcazioni da diporto a certificazione CE – e un baglio massimo di 7,33 metri (24ft 1in), è stato progettato per far vivere agli amanti del mare una nuova, inimitabile esperienza.
Ambienti outdoor e indoor si fondono per la prima volta in un continuum che non ha eguali, creando spazi ampi e customizzabili, dalle dimensioni superiori a quelle della categoria.
Con oltre 100 mq di aree dedicate alla vita all’aperto (quasi il 50% in più della media del segmento) e oltre 140 mq di spazi interni (oltre il 25% in più rispetto alla media), tra i quali un main deck e uno skylounge dai volumi particolarmente significativi, il nuovo Ferretti Yachts InFynito 90 spicca e si distingue sul mercato.
Gli armatori potranno inoltre scegliere tra differenti layout per ogni ponte, spaziando tra ambienti open space e ambienti più formali e dedicati alla privacy diurna e notturna.
ferretti-yachts.com
Seguici su