AZIMUT PROTAGONISTA DEL BOOT DI DÜSSELDORF 2023 CON IL NUOVO S7
Azimut inaugura il 2023 partecipando al Boot di Düsseldorf, dove ha esposto in anteprima mondiale il nuovo S7: l’imbarcazione dal carattere sportivo e dal cuore fortemente tecnologico che garantisce un abbattimento dei consumi – e quindi delle emissioni – unico nel segmento di riferimento.
Nato dall’ispirazione di Alberto Mancini per il design degli esterni, il 22 metri fa parte della categoria dei Low Emission yacht di Azimut. È un’imbarcazione capace di coniugare animo sportivo e ridotto impatto ambientale.
Questo è possibile perché l’S7 è il risultato delle soluzioni più tecnologicamente progredite del settore nautico che si declinano in un uso esteso della fibra di carbonio volto ad alleggerire il peso complessivo della barca, una propulsione molto efficiente garantita da tre motori Volvo IPS e linee di carena, progettate con P.L. Ausonio Naval Architecture, perfettamente ottimizzate.
L’insieme di queste innovazioni ha uno scopo specifico: l’abbattimento dei consumi e di conseguenza delle emissioni di Co2, che a velocità medie e alte può arrivare fino al -30% garantendo performance senza eguali nella categoria.
Nel corso della rassegna tedesca, nella Lounge ideata dallo studio multidisciplinare di architettura AMDL Circle dell’architetto e designer Michele De Lucchi stata rappresentata da questa prima novità del 2023, affiancata da due esemplari della Collezione Fly firmati da Alberto Mancini per il design degli esterni: il Fly 53 e il Fly 78.
Altra importante presenza al salone tedesco, il Magellano 66, uno dei primi crossover della storia della nautica. Frutto degli studi del team Azimut R&D Department in collaborazione con P.L. Ausonio Naval Architecture adotta la carena Dual Mode di seconda generazione che nel corso degli ultimi anni è risultata così efficiente da diventare un benchmark di riferimento per l’intero mercato del leisure yachting.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su