Un viaggio tra lo stile inconfondibile e i dettagli ricercati tipici di Riva, nel nuovo modello 68' Diable.
La storia di ogni nuova barca Riva è un percorso da esplorare in più direzioni, con infinite diramazioni che partono da un heritage senza eguali e confluiscono in un’opera nautica coerente con uno stile leggendario e sempre dirompente rispetto agli standard di settore.
Il progetto del nuovo Riva 68’ Diable ha un suo prestigioso predecessore in un altro open di rimarchevole bellezza, quel Riva Diable a sua volta modellato sullo scafo del Riva Super America. Così è stato ed è in Riva: ogni modello è stratificazione di ingegni, stili e tecniche in evoluzione pur senza mai rinnegare la tradizione.
Con Riva 68’ Diable nasce il nuovo mito tra gli yacht open sotto i 70 piedi, segmento nel quale Riva è leader indiscusso per capacità di innovare con imbarcazioni d’élite, anticipando le tendenze di settore e incontrando il gusto degli armatori più evoluti.
Creato dalla geniale matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group, questo incredibile yacht rivoluziona il concetto di open, incorporando entusiasmanti innovazioni tecnologiche e di design funzionale che massimizzano vivibilità e comfort di bordo.
Il tutto impreziosito dagli stilemi tipici della tradizione e dai dettagli pregiati, da sempre tratti distintivi dell’iconicità Riva. “Riva 68’ Diable è la tentazione irresistibile a cui ogni armatore e fan Riva non vede l’ora di cedere. Sembra disegnato nel futuro, ma è anche un fantastico viaggio tra lo stile e i dettagli ricercati tipici di Riva” ha commentato l’avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
“È un mix inarrivabile di innovazione e maestria artigianale, con prestazioni super e il top del comfort. Capisco, e mi fa immensamente piacere, l’entusiasmo che si è creato intorno a questa barca incredibile”.
Tra i maggiori punti di forza e di novità di questo yacht spicca l’innovativo hard top incorporato, dal design lineare e pulito, in cui scompaiono alla vista gli elementi tecnici e tecnologici. Questa ingegnosa soluzione ripara le zone centrali, e quindi l’area pranzo e la stazione di comando, del ponte principale, ricreando in modo versatile una vera e propria area protetta.
Ne derivano completa copertura e massimo comfort, senza che l’armatore rinunci al piacere e alla sportività di un open in grado di raggiungere i 40 nodi.
Altro interessante elemento di design funzionale è il tettuccio apribile in due direzioni, fronte marcia e contromarcia, all’insegna della massima vivibilità e del benessere in navigazione. Il layout del ponte inferiore presenta 3 cabine per 6 ospiti, disposte intorno a un’area open space dove una gallery e una dinette rendono l’ambiente versatile e comodo: master cabin a centro barca, cabina doppia con letti singoli a sinistra, VIP a prua.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su