ALLA MILANO DESIGN WEEK 2024 AZIMUT YACHTS HA PORTATO UNA BARCA NELLA PISCINA DEI BAGNI MISTERIOSI
Azimut Yachts ha partecipato alla Milano Design Week 2024 con un’installazione immersiva a cura di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi.
Un viaggio all’interno dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti culminato con un palcoscenico immaginifico sul quale uno yacht ormeggiato all’ombra di una grande luna invitava alla riscoperta della relazione gentile tra uomo e natura. E testimoniava che un futuro più sostenibile è qui e ora.
Mooring by the Moon è un’installazione curata da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi per Azimut Yachts nella cornice dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti.
Trame e strutture architettoniche si trasformano negli elementi scenografici di un grande palcoscenico, sul quale viene rappresentato un viaggio immaginifico in cui bellezza e tecnologia rivelano al visitatore – il protagonista – la nuova era inaugurata da Azimut per una relazione gentile tra uomo e ambiente.
Il percorso tra dentro e fuori culmina all’esterno. Da una terrazza sull’acqua si apre una vista inaspettata, in uno scenario urbano onirico e sospeso, dove al chiaro di luna è ormeggiato il Seadeck 6, incarnazione della rotta tracciata da Azimut per abbattere emissioni di CO2 e consumi energetici.
Lo yacht, infatti, offre una riduzione delle emissioni fino al 40% in un anno di uso medio. Scandole specchiate in acciaio zincato lucido formano un grande disco ispirato alla luna, il cui gioco di riflessi enfatizza l’effetto dinamico della trama di luce, evocando il bagliore lunare.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su