Forme luminose per dare continuità fra indoor e outdoor
Le finestre rappresentano delle componenti distintive all’interno di una casa, che vanno oltre il semplice elemento costruttivo. Un dettaglio imprescindibile da studiare attentamente per poter mantenere l’equilibrio con lo stile architettonico espresso nell’edificio e il gusto dell’arredo interno.
Il tema dei colori degli infissi è molto caldo, soprattutto per chi si appresta ad acquistare i serramenti, scelti spesso solo in base agli abbinamenti con le pareti, con i mobili e l’arredamento della casa in generale. A monte, servono invece considerazioni più specifiche.
Facciamo un passo indietro e consideriamo gli infissi in legno e in legno-alluminio nei quali la parte esterna può essere verniciata in qualsiasi tipo di colore e la parte interna può avere un’altra finitura. Questo è importante in molti contesti, ad esempio se la casa esternamente ha un aspetto moderno e minimal ma all’interno si vuole mantenere un certo calore la finitura bicolor è perfetta.
Le soluzioni Finnova sono geometrie luminose che permettono alla natura di entrare in casa, regalando una sensazione di continuità tra dentro e fuori, tra armonia e benessere.
La vasta scelta di modelli e la possibilità di personalizzare tutte le componenti permettono di creare delle finestre interamente custom-made, adattabili a qualsiasi ambiente o stile. Alla componente estetica si abbina quella tecnica, dove la qualità Finnova si percepisce dalla meticolosa cura per i dettagli che eleva il prodotto ai massimi standard in termini di isolamento termoacustico, sicurezza antieffrazione e durevolezza.
La casa è lo specchio delle nostre personalità e attitudini. Partendo da questo concetto Finnova ha studiato diverse linee di prodotto per soddisfare qualsiasi esigenza di stile.
La gamma eterogenea di finiture, texture e cromie, abbinata alla possibilità di personalizzare ogni componente delle nostre soluzioni, permette di creare la finestra o il portoncino che meglio si adatta allo stile della casa, qualunque esso sia e, scegliendo un infisso in legno, siamo sicuri di optare per un materiale naturale capace di trasmettere sensazioni positive a chi vive gli spazi.
Seguici su