Il coniglio arriva dalla luna…? Dalla luna? Sì, stranamente sì. È proprio così e come mai?
Un antico racconto cinese narra che il coniglio di giada, simbolo di bellezza, eleganza, intelligenza e pietà, viveva sulla luna accanto alla sua dea. Era proprio lui che, vegliando su di lei, portava sulla terra questi poteri e talenti agli esseri umani, trasmettendo la meraviglia.
Il coniglio, tesoriere di antichi segreti, ci accompagna nella femminilità più archetipale, in un anno di risveglio di anime antiche, nel sogno e nella conoscenza della dea Luna.
Alziamo questo velo, e seguiamo il coniglio, scopriremo che la sua tana è molto più profonda di quanto sembri…. (Gio Bressana).
L’ultimo anno cinese del Coniglio è stato il 2011. Così come 1915, 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987 e 1999 anche il 2023 è un anno del Coniglio! Se tra questi c’è il vostro anno di nascita, allora il vostro segno zodiacale cinese è proprio il Coniglio.
I nati nell’anno del Coniglio tendono a essere persone gentili, calme, eleganti, pazienti e particolarmente responsabili, tutte qualità che li rendono molto piacevoli. Tra le altre caratteristiche spiccano anche manualità, rapidità e tendenza ad essere molto vigili.
Dall’altro lato però sono spesso superficiali, testardi, malinconici e fin troppo prudenti e riservati. Le persone nate nel segno del Coniglio sono molto metodiche, soprattutto quando si tratta di risolvere problemi.
Hanno lo stesso atteggiamento anche davanti alle difficoltà, non si perdono mai d’animo e insistono fino a quando non trovano una soluzione. Questa caratteristica è la chiave del loro successo.
KARMAN
WOW!
Sorprendente ed insolita. È l’ironica lampada a sospensione disegnata da Matteo Ugolini. Dal cilindro di Wow! esce un bianco coniglietto, perché è proprio “Wow!” che si esclama di fronte ad un gioco di prestigio. Il diffusore a forma di cilindro è in lino bianco, mentre il coniglio Silvan, pronto a saltar fuori dal cappello, è in ceramica bianca opaca.
ÉLITIS
LES PETITES HISTOIRES
NISHURAEAST
SMALL PORCELAIN RABBIT CUP
QEEBOO
RABBIT CHAIR
Il designer Stefano Giovannoni è conosciuto per la sua intraprendenza nella ricerca di nuove forme per realizzare progetti di arredo e di design, in grado di unire la comodità alla qualità. La Rabbit Chair è sicuramente una delle sue creazioni più celebri, che prende ispirazione proprio dall’animaletto simbolo di amore, fertilità e dolcezza. A questa sedia, in versione grande, viene riconosciuta la simpatia ma soprattutto l’estrema comodità garantita dalla seduta organica che prende origine proprio dalla fisionomia del piccolo animale e dall’originale ma efficace schienale realizzato utilizzando le grandi e tondeggianti orecchie.
SAINT-LOUIS
FERMACARTE CONIGLIO
SLIDE
BUNNY
Dall’estro creativo del grande artista giapponese Aki Kuroda, in collaborazione con la galleria Yoyo Maeght, nascono le sculture Bunny e Cosmo Bunny. La silhouette inconfondibile prevede grandi orecchie e sguardo stralunato per riempire gli ambienti con il suo carisma. La versione più piccola, Bunny, e la versione grande, Cosmo Bunny, sono la sintesi perfetta tra la scultura artistica e la produzione industriale. Sono creati in polietilene attraverso lo stampaggio rotazionale. Dimensioni: Bunny: 29×22 h60 cm. Cosmo Bunny: 88×65 h185 cm.
Rita Baiguera
Managing Director
Seguici su