Alla Ca’ Pesaro di Venezia una mostra sui tanti linguaggi espressivi del grande creativo piemontese
Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia inaugura la stagione espositiva 2024 con una grande mostra dedicata ad Armando Testa (1917-1992) visitabile fino al prossimo 15 settembre.
In esposizione capolavori figli di una pluralità di linguaggi espressivi, sperimentati nel corso della sua carriera più che trentennale e ancora oggi fonte di ispirazione per gli artisti contemporanei.
Nell’immediato dopoguerra Armando Testa lavora per importanti aziende come Martini&Rossi, Carpano, Borsalino e Pirelli, da cui scaturiranno alcune delle sue più geniali e iconiche invenzioni. E ancora, le pubblicità, le campagne promozionali e i loghi per Lavazza, Sasso, Carpano, Simmenthal e Lines, che hanno accompagnato diverse generazioni di spettatori.
Alla Ca’ Pesaro non si incontra però solo l’Armando Testa già noto, ma ci si addentra anche in aspetti meno conosciuti della sua attività. L’obiettivo è infatti volgere uno sguardo complessivo sulla sua lezione e il suo lascito artistico, con un’attenzione particolare alle sue qualità di pittore, scultore, disegnatore e creatore di infinite suggestioni condensate, magicamente, in una sintesi inaspettata.
Fino al 15 settembre 2024
visitmuve.it
Seguici su