Un report sulle tendenze che non sono ancora tendenze, ma che lo diventeranno in futuro..
Alla fine di ogni anno, il team di Pinterest analizza le ricerche emergenti e fa una previsione delle tendenze da tenere d’occhio per l’anno successivo. Pinterest Predicts prevede cosa avrà successo il prossimo anno in diversi ambiti con oltre 150 tendenze che spopoleranno nel 2021.
Per l’anno in corso Pinterest ha identificato molte tendenze. Da qui la nostra idea di creare una selezione dei 10 trend che, a nostro parere, influenzeranno maggiormente la nostra casa o il modo in cui la viviamo.
Le persone nell’ultimo anno hanno sentito il bisogno di “semplificare” gli spazi e creare uno stile più “zen” per avere una sensazione di maggiore tranquillità e benessere. Insomma, la pandemia e i lockdown hanno cambiato i bisogni e le prospettive di molti di noi e di conseguenza anche quelli che saranno i nuovi trend.
STILE JAPANDI
Design giapponese e minimalismo scandinavo si incontrano per dare vita alle tendenze del 2021: linee semplici e pulite, colori neutri e complementi d’arredo che inducono al relax.
DISH IT OUT
Gli scaffali della cucina saranno il nuovo angolo preferito della casa. Sì alle collezioni di stoviglie accattivanti, dai bicchieri colorati ai piatti in ceramica fatti a mano. Le mensole saranno le protagoniste indiscusse della cucina.
TOGNANA, Linea Gemma
TENDENZA HAIR
Eleganza, stile e cura del capello. Omar Bertasi, hair stylist e consulente d’immagine, ha condiviso con noi la tendenza 2021: “L’esaltazione assoluta della donna è la filosofia di quest’anno. L’idea è rispettare ciò che il buon gusto ci insegna, ma soprattutto, attraverso una consulenza mirata, pensare per ogni donna una scelta personalizzata.”
OMAR BERTASI
MORE DOORS
Cloffice is the new office. In questo periodo impareremo tutti cos’è un cloffice. Anche quando non si possono inserire delle porte, le persone troveranno nuovi modi per creare uno spazio personale. Cloffice è un nome divertente che è semplicemente il mix di due parole inglesi: cabina armadio (closet) e ufficio (office)!
Ricavare un angolo ufficio tra le pareti di casa sarà un’esigenza molto comune, basterà qualche piccolo accorgimento per creare lo spazio ideale dove potersi concentrare.
COCOON SWON
Le coperte sono di moda? A quanto pare si useranno scialli, piumini e calzini morbidi, indipendentemente dal tempo. Coperte e tessuti verranno usati per sentirsi comodi e coccolati nelle lunghe giornate che trascorreremo in casa.
MATRIMONI
Parola d’ordine, intimità. Per questo predict ci affidiamo alle parole di Nicola Falappi, autorevole organizzatore di eventi: “non so se tornerà mai più il matrimonio come l’abbiamo creato, amato e progettato negli ultimi anni, sta di fatto che rimarrà sempre più radicato il suo ruolo di unire due cuori che si amano.”
SKINIMALISM
(SKIN+MINIMALISM): Il 2021 è l’anno del “meno”. La cura della pelle diventa minimalista: pochi e semplici gesti ma efficaci e studiati per ogni tipo di pelle. Beauty routine molto più brevi con prodotti sensoriali, concentrati in principi attivi. Questo va di pari passo con la necessità di semplificare e prendersi cura di noi stessi.
BIOLOGIQUE RECHERCHE
RITUAL BATHS
“Bathing rituals are the new spa days”. L’ora del bagno sarà influenzata da antichi rituali perché quest’anno ci si ritaglierà il tempo per speciali momenti di benessere. In che modo questo trend influenzerà la nostra casa? Fra i tanti che stanno acquistando o rinnovando i propri spazi, molti preferiranno una vasca invece della doccia. La scelta ricadrà su superfici opache e materiali naturali.
DEVON & DEVON - Vasca Chérie
Rita Baiguera
Managing Director
Seguici su