L’attento sfruttamento degli spazi ha consentito la creazione di ambienti dai volumi confortevoli.
l nuovo Vicem 65 IPS Classic (il 153esimo scafo varato dal cantiere turco) fa delle sue eleganti linee classiche in pieno stile Down-East il suo marchio distintivo, unito a una tecnica costruttiva ripresa dalla millenaria tradizione turca: lo scafo, ma anche le sovrastrutture, sono composti da listelli di mogano sovrapposti con diverse angolature e incollati a freddo con resine epossidiche.
L’attento sfruttamento degli spazi ha consentito al cantiere di ottenere volumi particolarmente confortevoli, più simili a quelli di un 75 piedi che di un 65. Il tutto riuscendo a mantenere una linea filante ed elegante, dove la sovrastruttura ben si raccorda con il profilo dello scafo.
Il pozzetto del 65 IPS Classic ha un grande divano a L e un mobile bar. Nel salone troviamo un secondo divano a L sovradimensionato e una grande poltrona fronteggiati dalla zona entertainment. La timoneria, posizionata a dritta, accoglie due sedute per pilota e copilota, mentre a sinistra ecco la cucina perfettamente equipaggiata.
La presenza di una porta vetrata scorrevole a due battenti permette di eliminare la separazione tra interni ed esterni, creando un’unica grande area vivibile.
Il nuovo 65 IPS Classic è disponibile con tre o quattro cabine e tre bagni. La master cabin è posizionata a centro barca e sfrutta interamente il baglio della barca, con un letto walkaround e un bagno en suite. La cabina VIP, anch’essa con bagno privato, si trova a prua, mentre a dritta ecco la terza cabina con due cuccette e il terzo bagno.
Motorizzato con una coppia di propulsori Volvo Penta diesel IPS 1050 da 800 cavalli accoppiati a trasmissioni pod, il Vicem 65 IPS Classic ha una velocità di crociera di 23 nodi – con un’autonomia di circa 420 miglia – e una velocità massima di 26 nodi. In più, il cantiere propone altre due motorizzazioni opzionali Volvo Penta: 2xIPS 1200 o 2xIPS 1350.
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Emanuele Donald Zenoni
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