In Val Gardena, tra le cime dolomitiche patrimonio dell’umanità, sorge il Granvara Relais&Spa Hotel

Nello scenario naturale e naturalmente avvolgente della Val Gardena, collocato come al centro di una culla a 1600 metri sul livello del mare, sorge un hotel dalla postura armonica e l’anima elegante.
È il Granvara Relais & Spa Hotel, una struttura ricettiva di lusso, composta di tanto legno, pietra e vetro e proprio per questo visibilmente ben integrata e poco impattante nell’ambiente, perché la materia è la stessa degli alberi intorno e le portefinestre riflettono i boschi da cui provengono, che sono le conifere, i larici e gli abeti di Selva di Val Gardena.

Le linee architettoniche interne e di arredo assegnate al grande edificio del Granvara sono accordate al minimal, per lasciare esprimere il contesto alpino. I materiali scelti dagli interior design sono volutamente naturali e di altissima qualità e dall’illuminazione agli imbottiti, passando per i pavimenti, l’opzione è ricaduta su forme, fibre e tinte naturali.







Il risultato è una avvolgente armonia d’insieme che si percepisce in ogni angolo: dalla hall alle parti comuni, dal reparto notte alla Spa. In aggiunta c’è un mondo di piscine e vasche idromassaggio dove l’umidità riscaldante contrasta piacevolmente con i prati innevati esterni. E anche qui i materiali utilizzati sono raffinate superfici che infondono piacevolezza.

Al Granvara, gusto ed estetica formano un binomio indissolubile ovunque, anche e ancor più nella ristorazione. Nella cucina interna, infatti, la genuinità degli ingredienti freschi incontra le idee creative dello chef per la preparazione di piatti sani e pietanze nutrienti. Una filosofia di benessere davvero a tutto tondo. Così come l’abbraccio di prati e Dolomiti suggerisce.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Foto di ALEX MOLING
Testo di GERMANA CABRELLE
Seguici su