Il fascino e la bellezza di Venezia attraggono gente da tutto il mondo… E qualcuno decide di ritagliarsi un piccolo spazio nella famosa laguna per farci casa.
Il fascino di Venezia ha investito anche la proprietaria di questo appartamento che si sviluppa su tre piani con terrazzo.
Maurizio Pellizzoni è l’interior designer che ha curato il progetto e seguito tutti i lavori di ristrutturazione e arredo.
La cliente voleva, dove possibile, mantenere le caratteristiche originali dell’immobile e allo stesso tempo aveva il desiderio di avere una casa moderna e accogliente per lei, la famiglia e gli amici.
L’ambiente più significativo è sicuramente lo spazio dedicato al salotto/cucina: grazie alle tre grandi finestre tutta l’area del living si riempie di luce naturale. L’unico elemento rimasto è la colonna strutturale che è stata dipinta di nero a destra della cucina: così facendo si è riusciti ad avere un open space, scelta che ha decisamente cambiato l’aspetto dell’intero appartamento.
Oltre alle complicazioni dovute ai necessari permessi per realizzare il layout desiderato, la vera difficoltà sta nel coordinare la logistica legata alla consegna di materiali e arredi.
Conclude Maurizio Pellizzoni: “È stato un vero piacere lavorare in questa città e sono fiero di poter aggiungere questo progetto al mio portfolio. Durante i lavori di ristrutturazione ho seguito l’intero progetto e ho trovato i Veneziani molto disponibili e soprattutto abili per la parte dei lavori strutturali”.
Seguici su