Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Nerea Yacht e Santelmo disponibili nella rubrica Yacht News
NEREA YACHT LANCIA NY40 FUORIBORDO, LA BARCA CHE RESPIRA
Elegante, performante e customizzabile, con un’attenzione particolare all’aspetto della sostenibilità, in pieno stile Nerea. La versione fuoribordo dell’ammiraglia NY40 ha debuttato al Boot Dusseldorf.
Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht, ha ideato e realizzato la prima barca “che respira”, grazie all’utilizzo di Ecopur. È una resina naturale, tecnologica ed eco-sostenibile, che permette la purificazione dell’aria. Nerea Yacht ne ha studiato la sua applicabilità per la prima volta nel settore nautico e da qui è nata l’intuizione di utilizzarla per i rivestimenti interni della nuova NY40 Fuoribordo.
SANTELMO AL FUORISALONE: AVANGUARDIA NAUTICA SOSTENIBILE
La startup innovativa Santelmo si prepara a entrare nel mondo dello yachting con una rivoluzionaria linea di barche realmente ecosostenibili realizzate in lega di alluminio e alimentate a idrogeno green.
Per il suo esordio ha scelto il Fuorisalone di Milano dove sarà presente con un’originale installazione. L’opera, che contempla il modello in scala di uno yacht, sarà ospitata presso lo showroom di Richard J. Brown. Santelmo è dunque pronta a rivoluzionare il mondo della nautica con un’offerta di modelli mai visti prima sul mercato: yacht costruiti in lega di alluminio, dotati di propulsione fuel cell alimentata a idrogeno green e composti per più del 90% da materiali riutilizzabili.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su