Riconnessione e ibridazione sono le due parole di questo Salone del Mobile.Milano, che torna in presenza carico di idee e concetti che guideranno quello che verrà dopo. Un design del post, che crea fusioni con scenari quotidiani nuovi e inaspettati. Il Salone del Mobile torna in presenza, e lo fa in grande stile. Un’edizione del post, del dopo, quella della riapertura e di un nuovo inizio dopo i due lunghi anni di pandemia.
Non ci sono più zone prestabilite, tutto diventa permeabile, e dove una volta non avremmo mai pensato di lavorare, rispondiamo a call e partecipiamo a riunioni. Colori e curve sembrano venire fuori da immagini dei social media.
Gli spazi degli stand sembrano costruiti ad hoc per scattare immagini che non vengono digerite nel tempo di una story, ma rimangono nel quotidiano per essere abitate e vissute.
SAGEVAN
METAMORFOSI
Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il mutevole dialogo tra l’essenza della materia e il genio dell’uomo. Un’inedita composizione, realizzata con uno dei più pregiati marmi di Carrara di Sagevan®, il Calacatta, che propone tavolini, mattonelle, boiserie e piatti ornamentali per interni, dove le sinuose venature del marmo si intrecciano con incisioni rappresentanti volti, mani, sguardi e simboli…
AMBIENTHA
ABOVE GROUND
RONDA DESIGN
SATURN, Design Studio 28
WALLPEPPER
CARPE DIEM, Design Fabio Franchini per WallPepper®/Group.
BOSA CERAMICHE
MARGOT
CARPET EDITION
THE FLOOR IS LAVA , Design by PLACéE
La nuova collezione di tappeti racconta la magnificenza dell’esplosione piroclastica. La potenza del vulcano ispira i nuovi tappeti The Floor Is Lava di Carpet Edition, un’esclusiva collezione disegnata da PLACéE, design editor di pezzi ricercati e sperimentali, in aperto dialogo con l’arte e la cultura contemporanea. Sei modelli dalle forme anticonvenzionali, interpreti in chiave pop e bicromatica della reazione e trasformazione delle superfici, dopo che la forza vulcanica esplode in un fiume caotico di magma e lapilli.
HORM
MASS PRESSURE DRESSED
CAPODARTE
CAROLINE
MOLTENI
LIVING BOX, Design Vincent Van Duysen
MATRIX INTERNATIONAL
EXPERIENCE
RIMADESIO
COVER
L’OTTOCENTO
BOISERIE LIGNEA BOTANICA E ISOLA ARCHETIPO
CATTELAN ITALIA
ATRIUM
ARPER
GHIA
I-PEA PORTE DESIGN
NOVELLO
SARTUS, Design Stefano Cavazzana
Eleganti armonie di forme e materiali per la nuova collezione Sartus firmata da Stefano Cavazzana dove il tema costante è un’idea di preziosità intesa come fatta ad arte, fondata sull’eccellenza artigianale e realizzata con materiali selezionati e durevoli nel tempo. La collezione si distingue per l’originale cornice in legno che disegna le sagome dei mobili di contenimento e funge anche da maniglia, per i cassetti con vani a giorno e per la presenza di strutture in tubo metallico liberamente attrezzabili.
ACQUABELLA
LAVABI ON-TOP
Rita Baiguera
Managing Director
Seguici su