Siamo tutti in cerca di un’ispirazione, anche quando non lo sappiamo, anche quando lo facciamo inconsapevolmente.
Tanto che se arriva davvero, la riusciamo a riconoscere al volo. Può accadere per strada, mentre distrattamente raggiungiamo il luogo di lavoro o la meta di un qualsiasi appuntamento, oppure può accadere mentre pensiamo o lavoriamo a qualcos’altro. In questo caso si parla di “serendipità”, ad indicare quella inaspettata, piacevole, scoperta fatta mentre la mente è proiettata su argomenti diversi. Imbattersi in qualcosa di tanto sorprendente, e nemmeno richiesto, può
Tanto che se arriva davvero, la riusciamo a riconoscere al volo. Può accadere per strada, mentre distrattamente raggiungiamo il luogo di lavoro o la meta di un qualsiasi appuntamento, oppure può accadere mentre pensiamo o lavoriamo a qualcos’altro. In questo caso si parla di “serendipità”, ad indicare quella inaspettata, piacevole, scoperta fatta mentre la mente è proiettata su argomenti diversi. Imbattersi in qualcosa di tanto sorprendente, e nemmeno richiesto, può davvero dare una svolta a un progetto a cui teniamo molto, oppure aprirci la mente su nuovi orizzonti. E a voi è mai successo? Su questo numero di DENTROCASA, comunque, le ispirazioni non mancano proprio. La nostra costante ricerca del nuovo, dello sfacciatamente bello ma anche del funzionale, ci ha fatto incontrare nell’ultimo mese ambienti in grado di aprirci le porte su tanti mondi diversi, racconti di echi lontani, scrigni per ricordi di viaggio o preziosi custodi di collezioni d’arte e di famiglia. Non importa cosa, ma come. Come una casa riesce a svelare il lato migliore di sé attraverso l’anima e gli interventi di chi la progetta e soprattutto di chi giornalmente ne popola le stanze. Sensazioni che nelle mani di progettisti e designer si fanno immediatamente “tendenza”. Proprio come le ville storiche e contemporanee che campeggiano sulle prossime pagine della rivista, votate ad un mood di stile, equilibrio, ricercatezza: suggestioni fuori dagli schemi per ambienti che sanno adattarsi alle tante diverse esigenze della vita attuale. E a proposito di ispirazioni speciali, per questo febbraio abbiamo realizzato anche un servizio molto particolare sulle carte da parati, sempre più protagoniste degli spazi di abitazioni private e luoghi dal carattere fashion. L’idea è stata quella di mettere a confronto i moltissimi temi, vintage, geometrico, jungle, animalier, e creare, attraverso nuovi accostamenti, inedite liaison artistiche. Ammalianti e uniche, vesti perfette per gli ambienti che più amate. E l’ispirazione è servita…
Gianpaolo Natali
davvero dare una svolta a un progetto a cui teniamo molto, oppure aprirci la mente su nuovi orizzonti. E a voi è mai successo?
Su questo numero di DENTROCASA, comunque, l’ispirazione non manca proprio. La nostra costante ricerca del nuovo, dello sfacciatamente bello ma anche del funzionale, ci ha fatto incontrare nell’ultimo mese ambienti in grado di aprirci le porte su tanti mondi diversi, racconti di echi lontani, scrigni per ricordi di viaggio o preziosi custodi di collezioni d’arte e di famiglia.
Non importa cosa, ma come. Come una casa riesce a svelare il lato migliore di sé attraverso l’anima e gli interventi di chi la progetta e soprattutto di chi giornalmente ne popola le stanze. Sensazioni che nelle mani di progettisti e designer si fanno immediatamente “tendenza”. Proprio come le ville storiche e contemporanee che campeggiano sulle prossime pagine della rivista, votate ad un mood di stile, equilibrio, ricercatezza: suggestioni fuori dagli schemi per ambienti che sanno adattarsi alle tante diverse esigenze della vita attuale.
E a proposito di una ispirazione speciale, per questo febbraio abbiamo realizzato anche un servizio molto particolare sulle carte da parati, sempre più protagoniste degli spazi di abitazioni private e luoghi dal carattere fashion. L’idea è stata quella di mettere a confronto i moltissimi temi, vintage, geometrico, jungle, animalier, e creare, attraverso nuovi accostamenti, inedite liaison artistiche.
Ammalianti e uniche, vesti perfette per gli ambienti che più amate.
E l’ispirazione è servita…
Gianpaolo Natali
Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.
Seguici su