Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary: la nuova interpretazione di un modello cult del Cantiere
La gamma Adrenalina segna l’ingresso del marchio Lomac nella nautica da diporto di lusso. Fortemente voluta da Paolo e Fabrizio Lo Manto, ha dato il via a una collaborazione col designer fiorentino Federico Fiorentino che tuttora firma tutti i nuovi progetti del Cantiere.
Come si intuisce dal nome, la gamma Adrenalina si distingue per le altissime prestazioni, sia in termini di velocità, sia di tenuta del mare. Performance, comfort e cura dei dettagli: questa linea rappresenta il perfetto equilibrio tra raffinatezza e sportività, caratteristiche che la rendono unica nel settore.
Tutti i battelli Adrenalina vengono prodotti con materiali di altissima qualità, frutto dello studio e della ricerca del Cantiere, come ad esempio: la resina vinilestere e il gelcoat neopentilico, per un minore rischio di osmosi e per renderlo leggero ma robusto, favorendo un impatto più morbido con l’onda.
Peculiarità della serie è la totale personalizzazione, partendo dal colore dei tubolari e delle cuscinerie, arrivando al colore del gelcoat utilizzato per la carena e la coperta. Ogni unità diventa unica seguendo il gusto e la personalità di ogni utilizzatore.
I modelli appartenenti alla gamma sono: Adrenalina 10.5, 10.0 stern drive, 9.5, 9.0, 9.0 stern drive, 8.5, 7.5, 7.0. Lomac, che negli ultimi tempi ha rinnovato la propria immagine, ha inoltre pensato a un’edizione speciale dei modelli Adrenalina 10.5 e GranTurismo 10.5, fra i più venduti. Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary è la nuova interpretazione di un modello cult, che si distingue per l’ottima tenuta del mare.
Grazie alla doppia motorizzazione Mercury da 300 hp, è in grado di raggiungere una velocità superiore a 50 nodi.
Altra anteprima è GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, rivisitazione di un modello concepito per le famiglie e dunque con elevati standard di sicurezza e comfort.
L’esemplare presente a Genova propone una carena appositamente riprogettata per essere spinta da due XTO Yamaha da 375 cavalli ciascuno. È in grado quindi di garantire performance di altissimo livello, plus unico nel settore dei RIB.
Entrambi firmati da Federico Fiorentino, hanno dettagli realizzati da D-Factory e cuscinerie in vera pelle appositamente trattata per resistere all’acqua salata e all’usura del sole.
Impunture e colorazione delle cuscinerie rappresentano un ulteriore elemento distintivo, con disegni e nuance pensati in esclusiva per celebrare l’anniversario Lomac.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su