A Giugno si sente la voglia di esplorare, di perdersi con la fantasia e di volare lontano. Questo mese la nostra selezione di libri racconta di viaggi dentro sè stessi, alla scoperta di emozioni spesso dimenticate. Parliamo di profumi che muovono l’anima e bellezze che ci trasportano su mondi diversi.
Ci sono personaggi famosi e protagonisti fantastici, ma ognuno sa regalarci un Giugno ricco di sorprese…
Buona lettura a tutti!
autore: Lorenza Gentile – editore: Feltrinelli
pag. 320 – Disponibile in versione ebook
Oliva ha trent’anni e di lei si sa che ha un lavoro precario e che sta per sposare Ugo. Che passi le notti in bianco e soffra di tachicardia, non conta: fa parte della vita, le assicura l’analista. Ma come affrontare l’onda anomala che sta per travolgerla?
autore: Erica Bauermeister – editore: Garzanti
pag. 352 – Disponibile in versione ebook
Emmeline ha sempre sbirciato con curiosità nello studio del padre, senza mai osare entrare. Su scaffali altissimi sono custodite file e file di boccette ed Emmeline ne è letteralmente ipnotizzata: vorrebbe saperne di più scoprendo le storie legate a ciascuna di esse.
art director: Luca Barcellona – editore: Utet
pag. 208 – Disponibile in versione ebook
Tutti abbiamo imparato a scrivere a mano, poi per colpa (o merito) della tecnologia abbiamo relegato la scrittura a semplici appunti, liste della spesa, bigliettini volanti. Luca Barcellona, calligrafo e designer, riscopre la pratica di far scorrere la penna come metodo per migliorare se stessi
autori: Christof Koch – editore: Raffaello Cortina
pag. 326 – Disponibile in versione ebook
Sentirsi vivi, quella percezione che accompagna ogni nostro ricordo e ogni nostra immaginazione. La coscienza va ricercata proprio lì, nella natura soggettiva delle nostre esperienze, da quelle più elementari a quelle più complesse.
autore: Elisabeth Åsbrink – editore: Iperborea
pag. 384 – Disponibile in versione ebook
Da Pippi Calzelunghe a Ibrahimović, dal martello di Thor all’Ikea: cinquanta storie per capire la Svezia di oggi. Il welfare, l’ambientalismo e una società aperta e accogliente, ma anche design, moda, cibo e cultura: elementi di un modello osservato con stupore da tutto il mondo.
autore: Tomaso Montanari – editore: Einaudi
pag. 214 – Disponibile in versione ebook
Può la formazione artistica essere strumento di educazione sentimentale e civica? L’autore ci accompagna attraverso le strade della bellezza facendo del classico e del contemporaneo un unico grande discorso nella direzione della crescita umana.
Stefania Vitale
Caporedattrice
Seguici su